domenica 7 agosto 2011

L'equilibrio prezioso dei minerali.




Minerali e rocce, malgrado non possano ovviamente modificare le nostre profonde inclinazioni, possono però aiutarci a svilupparne e dispiegarne il potenziale complessivo. Al riguardo, soprattutto le rocce magmatiche e i minerali primari, per via delle loro comuni modalità di formazione, sono in grado di favorire i processi di apprendimento. Ogni minerale di origine magmatica, infatti, rappresenta determinate qualità interiori, delle quali favorisce lo sviluppo; allo stesso modo, esso è in grado di stimolare la consapevolezza psicologica e lo sviluppo di modelli di pensiero e di comportamento atti a contribuire alla guarigione dell'individuo.

In tutte le situazioni nelle quali dobbiamo affrontare radicali cambiamenti nella nostra vita, e in cui ci troviamo obbligati a metabolizzare nuove impressioni e nuove esperienze, i minerali primari rappresentano la prima scelta quanto a proprietà terapeutiche. Essi, infatti, sono promotori dell'indispensabile processo di crescita nel soggetto, aiutandolo a superare le tipiche difficoltà che in tali circostanze si incontrano
.

Una breve introduzione tratta dal libro di Michael Gienger: L'arte di curare con le pietre, per postare i miei lavori con le pietre dure o, come più mi piace chiamarli, i Cristalli.
Credo nella potenzialità di aiuto che possono fornire i Cristalli nei processi di guarigione e personalmente condivido la mia esistenza con molte di queste creature.
Sono vive ed entrano in contatto con la nostra essenza, se glielo permettiamo, a livello vibrazionale.
Personalmente, quando acquisto un Cristallo, mi reco nel mio negozio di fiducia, e li osservo, passando tra le vetrine e poi chiedo di poter prendere in mano quelli che più mi attraggono. Alla fine è sempre uno quello che predomina di più. A casa consulto il libro di cui sopra, per verificare quali sono le proprietà del Cristallo scelto e come lavora sugli aspetti di spirito - psiche - mente - livello fisico.
Ogni volta è interessante verificare come la pietra scelta è in sintonia con l'attuale momento che sto vivendo.

Sul Web si possono trovare moltissime informazioni sui Cristalli. Io mi limiterò a postare le foto dei miei lavori con brevi accenni alle proprietà terapeutiche.

Nessun commento:

Posta un commento