lunedì 2 luglio 2012

Bracciale Occhio di Tigre





La base del bracciale è un filo molto lungo di perline infilate, lavorato poi all'uncinetto, come un normale filo di cotone: il primo giro è una catenella di base, il secondo un giro di maglia bassa. Durante la lavorazione si creano anche l'asola e il fermo per la chiusura. Infine ho cucito, sopra al bracciale, le chips di Occhio di tigre.
Cliccando QUI trovate altre foto del bracciale.


L'Occhio di Tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi, permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo, in tal modo, gli effetti dello stress e delle influenze negative.
Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Si rivela utile anche nei casi in cui vi è la tendenza ad esitare.
Svolge un’azione antidolorifica. Rallenta il flusso energetico nel corpo, rivelandosi efficace contro gli stati di ipereccitazione nervosa o di iperattività delle surrenali.
Dato che questa pietra tende a rallentare il flusso dell’energia nell’organismo, il suo uso terapeutico non dovrebbe mai essere protratto per più di una settimana. (cfr. M. Gienger - L'arte di curare con le pietre)
 
I segni zodiacali associati sono Leone e Gemelli.
L'elemento: Fuoco - III chakra
Il Mantra: Cammino in equilibrio sul sentiero della verità 


L'Occhio di Tigre chiama a guardare attentamente entrambi i lati della situazione attuale.
Forse classificandone uno come esatto, l'altro come errato, stai perdendo un importante punto di vista che potrebbe darti la perspicacia per capire come procedere.
L'Occhio di Tigre chiede di conservare equilibrio e neutralità fino a che non avrai considerato entrambi i lati della questione. Pratica il ruolo di testimoni di ciò che è realmente detto e fatto, senza far scorrere l'esperienza attraverso i tuoi filtri personali. Fai in modo di essere imparziale. Forse in questo momento, stai ricevendo un monito contro gli estremi. L'autodisciplina e l'autocontrollo sono abilità potenti sul cammino spirituale. Se stai considerando i cambiamenti principali della vita adesso, forse vuoi analizzare pienamente il problema, prima di compiere un'azione.
È possibile che una lezione od un aspetto della situazione attuale non sono stati appresi pienamente.
Invoca la frequenza dell'Occhio di Tigre perché ti aiuti a vedere la piena portata della situazione attuale, poi apriti alla saggezza ed alla guida che riceverai.

Nessun commento:

Posta un commento