sabato 18 agosto 2012

Riciclo Creativo: le capsule del caffè Nespresso

Tutto nasce da un video-tutorial di Paint your life dove spiegano come riutilizzare le capsule (o cialde) delle macchine per caffè Nespresso, anzichè gettarle!
Ho apportato delle modifiche, perchè ho utilizzato dei tovaglioli da decoupage anzichè la carta velina e poi ho applicato microsfere, smalti e aggiunto cristalli e perline per impreziosire.
Le amiche a cui ho passato la staffetta hanno rivestito solo la parte chiara, dove c'è la plastichina che non si toglie e poi con la pistola a caldo hanno incollato cuoricini e angioletti in argentone.
Insomma, una volta appiattite con il martello, ci si può sbizarrire come meglio si crede.
Provare per credere: i risultati sono  eccezionali. 
 
          Ai mercatini OPI hanno avuto successo.
Qualcuna delle amiche ha lanciato l'idea di provare con le ciotoline della marmellata monoporzione, anch'esse in alluminio, e questi sono i risultati.
Una spilla con un cuore in quarzo rosa.
 Un ciondolo con l'immagine di Padre Pio e una sua benedizione.
Il retro del ciondolo.

Ci va molto lavoro, attenzione e pazienza nell'incollaggio delle carte ma ne vale la pena.
Inoltre girovagando sul web ci sono molti altri spunti. Io sto raccogliendo le capsule per fare una collana. Appena finita la posterò.

Nessun commento:

Posta un commento